10 destinazioni emergenti per il 2019

Quali sono le mete che andranno di moda nel 2019? Ecco la top ten delle destinazioni emergenti.

Dove andare nel 2019? Le mete sono infinite, se c’è la voglia di viaggiare. Booking ha selezionato le destinazioni emergenti per il 2019, per i viaggiatori che vogliono sempre provare qualcosa di nuovo. Più della metà (51%) di chi partirà per le vacanze vorrà andare in un posto ancora non vistato dai propri amici e il 60% dei viaggiatori tra i 25 e i 34 anni vorrà usare più giorni di ferie per girare il mondo.

Wadi Rum, Giordania. Paesaggi dominati da imponenti formazioni rocciose, canyon rossi e fantastici disegni rupestri preistorici sono solo alcune delle attrazioni che rendono il Wadi Rum l’esperienza ideale per chi cerca un viaggio lontano da tutto e da tutti.

Samarcanda, Uzbekistan. È uno degli insediamenti più prosperi lungo l’antica Via della Seta e una delle città più antiche abitate ininterrottamente nell’Asia Centrale.

Bacalar, Messico. Viene spesso paragonata alle Maldive e ospita una delle bellezze naturali più sorprendenti del mondo, la Laguna dei Sette Colori. L’acqua dolce dalle infinite sfumature turchesi e il fondale di sabbia bianca rendono questo lago perfetto per chi ama lo snorkeling e le immersioni, mentre le casette dei pescatori che lo circondano sono perfette per provare le specialità a base di pesce che rendono famosa Bacalar.

Ouarzazate, Marocco. Conosciuta come porta di ingresso per il Sahara, la città di Ouarzazate si, a sud della bellissima catena montuosa dell’Atlante e ospita il villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, dalla cui casba potrai vedere tramonti e albe davvero spettacolari.

Palomino, Colombia. Questa amatissima località costiera è una tappa imperdibile per ogni viaggio in Colombia. Oltre a fantastiche spiagge caraibiche, ideali per prendere il sole e fare surf, troverai ottimi piatti a base di pesce, un’ampia scelta di ostelli ed escursioni per vedere da vicino la fauna locale.

Mestia, Georgia. Si trova a 1.500 metri sul livello del mare ed è un ottimo punto di partenza per scoprire la regione circostante. Il Museo Storico ed Etnografico Svaneti è il posto ideale da visitare per avvicinarsi alla cultura e alla storia locale. Se ti piacciono le vacanze attive, potrai scalare il Ghiacciaio Chaladi sulle pendici del Caucaso o passeggiare tra i laghi ai piedi del Monte Ushba, dove ti aspettano viste davvero mozzafiato. Questa meta è un paradiso anche per chi ama la buona cucina.

Kigali, Ruanda. Se ti piacciono i safari, scopri il Parco Nazionale dell’Akagera, dove potrai ammirare i Big Five (leoni, rinoceronti, elefanti, bufali e leopardi). La città di Kigali è considerata una delle capitali più sicure e interessanti dell’Africa e, grazie alla rapida crescita economica degli ultimi dieci anni, offre un’interessantissima scena gastronomica, mercati molto visitati e una vivace vita notturna. Kigali è consigliata dai viaggiatori principalmente per la cultura, la gente simpatica, e le strade pulite.

Leeuwarden, Paesi Bassi. È una località pervasa dalla tipica atmosfera olandese, dove troverai musei, negozi e tanti posti dove assaggiare la cucina locale. Nominata Capitale della Cultura nel 2018 grazie all’ampia offerta di mostre, spettacoli e iniziative culturali, è una città perfetta da esplorare in bicicletta.

Ksamil, Albania. Situata sulla costa albanese, è caratterizzata da un mare cristallino, spiagge tranquille e ristoranti dall’atmosfera rilassata. Nelle vicinanze trovi attrazioni come la sorgente Syri I Kaltër (conosciuta anche come l’Occhio Azzurro) e l’antico sito di Butrinto, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. I temi principali per cui è consigliata questa destinazione sono i piatti a base di pesce, il mare e le persone simpatiche.

Nusa Penida, Indonesia. Situata al largo della costa sud-orientale di Bali, l’isola è caratterizzata da bellissimi paesaggi ancora intatti. Potrai fare immersioni, camminare lungo la Crystal Bay o lasciarti strabiliare dalle bellezze della natura, come la Grotta di Giri Putri o la piscina naturale a sfioro di Angel’s Billabong. I consigli principali per Nusa Penida su Booking.com riguardano snorkelling, spiagge e natura.

  • shares
  • +1
  • Mail