Nizza con Terzani: in giro in bici, treno panoramico o...tram

Scatti da Nizza in primavera

Nizza è una città bella per i suoi panorami, adatta per lunghe passeggiate in giornate di sole, dalla Promenade des Anglais fino a Place Massena, tanto per citare due dei luoghi più conosciuti. Bello arrivarci in queste giornate di primavera, tutte da passare 'spulciando' nei suoi mercatini più caratteristici.

Se vi sentite in forma, potete anche scegliere di visitare la città in bici: ci sono dei tour touristici infatti che vi forniscono anche le due ruote.

Un indirizzo per tutti in questo senso è Nice cycle tours ( li trovate in Promenade des Anglais). Altrimenti potete scegliere il treno: ebbene si, accade con Train des Pignes, che trovate in Digne to Nice. Si tratta di un treno 'panoramico' che vi offrirà una vista 'slow' su tutta la città.

Foto | Sara Regimenti

Scatti da Nizza in primavera
shopping in centro
place de massena
place de massena
uno scorcio cittadino

Un'altra compagnia che offre questo servizio è Train des Merveilles (Nice Ville railway station). Infine, ancora più caratteristico, se possibile, il giro turistico...in tram. Vi basta rivolgervi al servizio Train touristiques de Nice.

Altrimenti, non vi resta che sceglie la più tradizionale ruota panoramica. Un po' vintage, ma si adatta all'atmosfera da vieux ville della città.

  • shares
  • Mail