Algodon Mansion, il nuovo "wine hotel" di Buenos Aires


Algodon Mansion è l’ultimo di una serie di boutique hotel di lusso che sono stati realizzati in America Latina, nonchè uno dei più stravaganti. "Perfetto per gli appassionati di vino", l’Algodon nasce dalla ristrutturazione di un palazzo in stile francese nel cuore di Buenos Aires: ambienti sontuosi, vini eccellenti selezionati da una vasta collezione privata, un ristorante fusion di cucina francese-argentina e una lussuosa Spa con piscina sul tetto dell’hotel.

Il palazzo ha solo 10 suite, che possono ospitare fino a 3 persone, arredate con mobili Cappellini e B&B Italia, bagni in marmo e pavimenti in legno d’ebano. Ogni suite include un maggiordomo a disposizione 24 ore su 24, un massaggio gratuito presso la lussuosa Spa, una bottiglia di vino Algodon e un set di degustazione vini; ma le suite più grandi offrono anche comfort aggiuntivi quali zone soggiorno separate, baby pianoforti ed eleganti bar a tema “vino”.

E veniamo ora alle tariffe che, come potrete facilmente immaginare, non sono esattamente economiche... Ho simulato una prenotazione per la notte del 1° ottobre ed ecco i prezzi: la suite Recoleta viene 968 dollari, l'Imperial 1.452, l'Ambassedeur 1.815 e l'Algodon Royale 3.630.

  • shares
  • Mail