Un must have per Parigi: il Paris Museum Pass

Il Louvre

Se siete a Parigi, non visitare determinati siti sarebbe un delitto: tra gli imperdibili annovero (ma è questione di gusti), oltre al Louvre, il Musée d'Orsay, la Sainte Chapelle, la Tomba di Napoleone ed il Musée d'Armée. A tal proposito vi suggerisco caldamente di prendere in considerazione l'acquisto di un pass "unico" come il Paris Museum Pass.

Al di là del risparmio economico, che subentra se si visitano almeno tre tra musei e monumenti (trovate la lista completa sul sito e no, la Torre Eiffel non è compresa) una cosa che ho trovato decisamente molto comoda è l'ingresso prioritario che viene garantito in alcuni musei, cosa che sopratutto al Louvre ed al Musée d'Orsay può farvi risparmiare anche 2 ore di fila. In entrambi i casi infatti ci sono entrate separate (indicate sul sito e sul pass stesso) dedicate a chi è munito di determinati pass, come appunto questo che vi consiglio. Potrete così entrare in 10 minuti anzichè 2-3 ore, non male no?

Il pass viene venduto in tre "tagli", con validità da 2,4 e 6 giorni e prezzi a partire da 32 euro. Il modo più semplice e veloce per acquistarlo è recarsi presso le biglietterie dei centri FNAC, come quello al n. 74 degli Champs-Elysées.

Foto | Il conte di Luna

  • shares
  • Mail