Parte il 24 aprile il DIT 2010, la discesa del Tevere in canoa, a cavallo ed a piedi

canoe sul tevere

Si svolgerà (pre e post discesa compresi) dal 24 aprile al 2 maggio l'edizione 2010 della Discesa Internazionale del Tevere (DIT 2010 per gli amici), un percorso guidato in canoa, ma anche in bicicletta, a piedi, ed a cavallo in tappe da 20-30 chilometri da compiere in 7 giorni (ma con la possibilità di partecipare solo ad alcune delle 7 tappe), tappe che vanno da San Sepolcro in Toscana, fino ad Ostia Antica, vicino alla foce del Tevere.

La manifestazione, oltre ad avere finalità sportive, intende anche promuovere la vocazione turistico-naturalistica dei paesi e delle terre che verranno toccati durante la discesa a mare. Si può pernottare lungo il fiume con tende proprie, in palestre attrezzate dall'organizzazione, in albergo, o in camper. Si cenerà tutti insieme, con partecipanti provenienti da tutta Europa ( tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli in testa) grazie all'organizzazione degli enti locali che promuoveranno la conoscenza dei piatti tipici locali (aggiungiamo quindi la finalità culinaria-ghiottona).

La DIT è molto nota tra gli appassionati, per cui se avete intenzione di iscrivervi (150 euro), fatelo per tempo, perché i posti sono limitati a motivo delle necessità logistiche dell'organizzazione. Vi segnalo poi il post di Gabriele su "Il Reporter", dove trovate alcune indicazioni interessanti sul DIT.

Foto | Starlight

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: