Festival Ceco della Birra a Praga

birra&nani

Prendete una delle capitali europee più belle e intriganti. Aggiungente una sfilza di produttori di birra tra i migliori al mondo, risultato il Festival Ceco della Birra di Praga.

Il BeerFestPrague, giunto alla terza edizione, è una kermesse che raccoglie oltre 70 differenti marchi di birra ceca e offre ai visitatori oltre due settimane di gozzovigli e bagordi. La birra è ovviamente la grande protagonista ma anche la buona tavola avrà il suo ruolo. Potrete infatti gustare i piatti della cucina ceca, cucinati dai migliori chef della Capitale che per l'occasione si agghinderanno con abiti tipici. Non solo cibo e alcol ma anche un calendario di appuntamenti culturali e di intrattenimento.

L'appuntamento con il festival è dal 14 al 30 maggio. La manifestazione è in grado di offrire 10mila posti a sedere ed è completamente gratuita. Una curiosità, al festival dovrete pagare tutto, birra, cibo, souvenir e quant'altro con i beer tolar, la moneta ufficiale del festival. Un beer tolar vale 40 corone ceche. A mio avviso non servono altri incentivi per fare un salto a Praga, ricordo solo che è ben collegata con le principali città italiane da diverse low cost oltre che da Czech Airlines. Si possono trovare facilmente sistemazioni economiche e dignitose, come Pension Lucie che offre camere da 32 euro a notte o l'Hotel Zameck, con doppie a partire da 64 euro.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail