Le previsioni per il traffico e le possibili limitazioni degli accessi in autostrada per Pasqua

Traffico fermo in autostrada
Molti noi se ne saranno già accorti, ma quest'anno con i ponti "ci ha detto veramente male", visto che ci saltano sia il 25 aprile che cade di domenica, che il primo maggio, che cade di sabato (e non voglio dire niente del Natale 2010 che mi arrabbio). Per cui il periodo di Pasqua, anche grazie alla chiusura delle scuole (a Roma questa settimana si è camminato con le auto) rischia di diventare l'unica occasione per una bocca d'aria per questa Primavera.

E il traffico sulle autostrade sarà pesante, almeno stando alle previsioni della società Autostrade per l'Italia. In uscita dalle città bollino rosso già per questo pomeriggio-sera; stessa allerta per il pomeriggio-sera di domani e la mattina di sabato. Al rientro, occhio al pomeriggio di pasquetta e alla mattinata di martedì 6, anche perché molte scuole riapriranno solo mercoledì prossimo.

Se poi dovete entrare in autostrada intorno alla barriera sud di Roma, nei pomeriggi di giovedì 1 e venerdì 2 e nella mattinata di sabato 3, o sulla Autostrada Adriatica da Cattolica a Ravenna, nel pomeriggio di lunedì 5 e nella giornata di martedì 6, è prudente che vi studiate dei percorsi alternativi perché la società di gestione delle autostrade ci avverte che "potranno essere adottate limitazioni degli accessi in autostrada".

Foto | Enrico Matteucci

  • shares
  • Mail