Il 30 aprile ad Amsterdam per il Giorno della regina


Un'ottima soluzione per il fine settimana del 1 maggio potrebbe essere quella di approfittare dei festeggiamenti del Giorno della regina per visitare Amsterdam e l'Olanda. Il 30 aprile è infatti una giornata di grande festa per tutta l’Olanda. In questa data si celebra il “Koninginnedag” (Giorno della regina), festa che ricorre in occasione del compleanno della regina madre, Juliana, e, per tradizione, anche quello dell’attuale regina Beatrix. Per l’occasione, nell’Olanda intera, che in questa ricorrenza si colora di arancione, si svolgono eventi, concerti, mercatini, manifestazioni sportive e parate.

Sul sito del turismo in Olanda si legge:

In alcune grandi città la festa inizia già la vigilia con concerti all’aperto, dalle orchestre sinfoniche ai gruppi rock, con sfilate di barche e mercatini. Sono proprio questi ultimi uno degli elementi più caratteristici della giornata: bambini ed adulti hanno la possibilità di allestire il proprio mercatino.

Sul sito Festa della Regina.com è disponibile una proposta di viaggio per partecipare al prossimo Koninginnedag. Il pacchetto riguarda 3 notti (dal 28 aprile al 2 maggio al costo di 330 euro) o 2 notti (dal 29 aprile al 2 maggio a 265 euro), soggiorno in formula bed & breakfast, viaggio in pullman GT con partenza da Milano e Como e con un costo supplementare da Bologna, Parma,Verona, Brescia, Bergamo, Torino, Santhià e Novara. Tutti i dettagli sono sul sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail