Aumentano le tariffe Trenitalia per il "Leonardo" Roma - Fiumicino

Il treno "Leonardo"

Pessime notizie per i viaggiatori con partenza dall'aeroporto di Fiumicino: dopo la batosta col rincaro dei taxi, ecco che anche Trenitalia - Ferrovie dello Stato si adegua con un aumento delle tariffe di quasi il 30%.

Per la precisione - come annunciato su Fsnews.it - il prezzo per la singola corsa Roma Termini - Fiumicino Aeroporto a bordo del treno non-stop "Leonardo" (trattasi, ricordo, di un tragitto di circa 30 chilometri) passerà da 11 a 14 euro, mentre quella del servizio metropolitano tra le stazioni cittadine e Fiumicino Aeroporto passerà da 5,50 euro a 8.

L'adeguamento - si legge sul comunicato - "è previsto dal contratto di servizio siglato con la Regione Lazio alcuni mesi fà". Gli aumenti scatteranno da domani, primo aprile 2010. Facendo due conti, un ipotetico passeggero di Napoli spenderebbe, per arrivare a Fiumicino, 20 euro per il biglietto Intercity in seconda classe + 14 per il Leonardo: totale a/r 68 euro, che potrebbero diventare addirittura 116 scegliendo di viaggiare con l'Alta Velocità invece che con l'Intercity...

Foto | Leo-setä

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: