Cena a bordo del Royal Livingstone Express in Zambia

royale express

Cenare a bordo del Royal Livingstone Express non è di certo un'esperienza economica e tantomeno da improvvisare nel primo week end libero che avete. Detto questo, se aveste deciso per un viaggio nel Continente Nero, nello Zambia e voleste un ulteriore incentivo per provare un salubre 'mal d'Africa' al vostro ritorno, mettete in calendario anche questa escursione su una locomotiva d'epoca attraverso il Mosi-oa-Tunya National Park e altre bellezze naturalistiche che solo un paesaggio africano può offrire.

Si parte alle 17 con un transfert dal Royal Livingstone Hotel che vi porterà verso i vecchi uffici Mulobezi Railway, dove troverete ad aspettarvi una locomotiva, perfettamente restaurata, realizzata negli anni '30 dalla Northen British Locomotive. Alle 17.45 è prevista la partenza, per un itinerario che attraversa la cittadina di Dambwa e corre parallelo lungo il fiume Zambesi, prima di immergersi nella riserva naturale Mosi-oa-Tunya, con la suggestiva luce del tramonto.

A bordo, dopo un aperitivo, sarà servita una cena di sei portate, a cura degli chef del Royal Livingstone Hotel. In seguito ci si può trasferire nella carrozza panoramica per gustarsi il viaggio di ritorno che si concluderà con il rientro in albergo attorno alle 22. Le partenze sono garantite da mercoledì a sabato ed i costo è di 150 dollari usa a persona, tutto incluso.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail