Scrittura creativa all'Hotel Quirinale di Roma

panteon di roma

Ecco un'idea che coniuga arte 'attiva' ad una visita alla Capitale. Si tratta di un corso di scrittura creativa, organizzato dall'associazione culturale Agorà e ospitato dall'Hotel Quirinale di Roma. Un laboratorio aperto a tutti, scrittori affermati, in erba o aspiranti.

Il corso apre i battenti il 10 aprile per concludersi il 29 maggio. E' articolato in giornate full immersion, dalle 9 alle 18 e si tiene il sabato, il 10-17-24 aprile e il 1-8-15-22-29 maggio. Il laboratorio sarà condotto da Teresa Colavincenzo, giornalista e fondatrice di Agorànews. I costi, 235 euro per una doppia ad uso singola o 190 euro a persona in camera doppia. Si può richiedere una notte aggiuntiva sborsando rispettivamente 135 euro per la prima soluzione e 180 per la seconda. Nella quota è incluso il pernottamento, la prima colazione e la partecipazione al laboratorio.

Sono molti gli scrittori celebri che hanno scritto grandi opere proprio negli alberghi, una su tutti, Agatha Cristie, che nel Pera Palace di Istanbul ha alloggiato per diverso tempo e dove sono custoditi ancora molti oggetti e cimeli. E se è vero che in Italia ci sono più scrittori che lettori, non resta che farvi ispirare dalle atmosfere dell'albergo e dal venticello romano!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail