Malesia: immersioni subacquee per bambini nelle isole

scuba diving malaysia

Settimana scorsa ci siamo occupati di cicloturismo e campeggio in Malesia. Adesso, ci spostiamo dalla terraferma all'acqua e ci occupiamo di un'attività che può essere estremamente affascinante: le immersioni subacquee. Esplorare la flora e la fauna marine armati di pinne, maschera, muta e bombole, può essere un'avventura indimenticabile.

Lo è per gli adulti, ancora di più lo è per i bambini: vediamo dove si può praticare questo genere di sport per i più piccoli. In Malesia molte isole sono spettacolari: acque cristalline, mare stupendo, barriere coralline mozzafiato e un sole tropicale a scaldarvi quando uscite dall'acqua... Qualche nome?

Attrezzate per corsi per bambini, vengono segnalate: Lang Tengah Island, Mamutik Island, Perhentian Island, Payar Island, Tioman Island...

Lang Tengah, si trova al largo della costa dello stato di Terengganu: è nota per acque limpidissime e spiagge bianche. Poco nota al turismo di massa, ha principalmente un grande albergo, il Redang Lang Island Resort, raramente affollato. Il che è un bene, visto che meno turisti passano, più la barriera corallina è felice...

corso vecchio kids scuba diving malaysia


Anche Mamutik Island
ospita un Kids Scuba Camp, che si trova presso il Parco Marino di Tar, nel Sabah. Stesse possibilità sono offerte anche a Perhentian Island, sempre nei dintorni di Terengganu. Il parco marino di Perhentian è noto per i suoi incredibili coralli e per l'abbondanza di pesci che si possono incontrare anche in acque poco profonde. Per ogni informazione, scrivete a: kidsscuba@yahoo.com.

Anche a Kota Kinabalu, nel Sabah, in Borneo è possibile immergersi con i bambini: ce lo propone Borneo Dream - per altre info: scrivete a info@borneodream.com. Qui sopra, vi abbiamo segnalato qualche isola adatta ai bambini: ma se voi genitori, volete farvi un tuffo, scuba-diving-Malaysia viene in soccorso, presentandoci le località più interessanti.

corsi età padi

Prima di immergersi però, è fondamentale seguire un corso: se sul sito locale la fanno un po' facile, sul sito della PADI - la Professional Association of Diving Instructors - si spiega tutto meglio. I corsi partono dagli 8 anni di età in su. Nello schema qui sopra, vedete gli step dei vari livelli di corso.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: