Mini crociera lungo il fiordo di Oslo

Nave attraccata ad oslo
Non occorre arrivare a Tromsø, la porta per il Polo Nord, per ammirare gli impressionanti fiordi norvegesi, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione. Anche il fiordo di Olso, lungo oltre cento chilometri, merita di essere visitato, soprattutto in estate quando vive la stagione più bella.

Un modo facile, facile, per apprezzare questa parte della capitale norvegese è scegliere tra uno dei diversi tour programmati da Båtservice, che propone diverse crociere lungo il fiordo. Si va dalla mini crociera di un'ora e mezza, aperta tutto l'anno, che costa circa 22 euro, a quella di circa che per circa 50 euro naviga tra le isole del fiordo, alla"Jazz, Blues and Opera Cruise" che per gli stessi 50 euro, allieta una serata estiva (da giugno ad agosto) con performance musicali dal vivo.

La crociera più breve, Hop on - hop off, tocca alcuni dei punti più interessanti di Oslo, come il Nobel Peace Center, il municipio cittadino, l'Opera House, una delle residenze estive della casa regnante in Norvegia, l'isolotto Hovedøya con i resti di un convento di monaci cistercensi. Ci si imbarca al Municipio, all'Opera House o sull'isola di Bygdøy, dove si trova il museo dedicato alle navi vichinghe, e si fa il biglietto a bordo (metà prezzo per i minori di 16 anni).

Foto | Ole1981.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: