Le spiagge più belle: Cape Tribulation in Australia


Dal diario di bordo di James Cook del 10 giugno 1770, 6 del mattino "Mentre cercavamo un passaggio per sbarcare a nord est del promontorio, abbiamo sentito la chiglia della Endeavour strusciare, per cui siamo stati costretti a riprendere il largo per cercare un altro punto, ma non è stato questo il momento più pericoloso. Erano circa le 10:30 quando pensavamo di aver trovato finalmente un punto che ci permettesse di arrivare a riva, ed invece abbiamo colpito un reef che ci ha fatto quasi colare a picco." Cook, che aveva rischiato di colare in mare con la sua nave mentre risaliva le coste dell'Australia, chiamò il promontorio Cape Tribulation su quello che ora è chiamato Endeavour Reef.

Cape Tribulation si trova all'interno del Parco Nazionale di Daintree Forest, un parco nazionale nel Queensland che protegge una foresta pluviale che da sola vale il viaggio. Arrivarci non è semplice, con un traghetto si attraversa anche un fiume infestato di coccodrilli marini, e i più consigliano di viaggiare con 4x4.

Qualche settimana fa sono andato a cape tribulation… qualcosa sopra i 100 km da Cairns. Questo posto è un parco nazionale protetto per questo non hanno costruito un ponte ma puoi andarci solo facendo trasportare la macchina su una specie di navetta che attraversa il fiume… bah… Dopo questo veramente sei dentro alla foresta pluviale piu bella che abbia mai visto. La civiltà e i negozi sono pochi, non come in un po tutti i posti turistici che ci sono in Australia. Le cose meravigliose le trovi quando non le cerchi Giredue

Foto Rob Inh00d | robstephaustralia | stephmcg | bdearth | Happy Little Nomad.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: