Shopping ad Amsterdam: De 9 Straatjes

Amsterdam

Cos'è che il turista medio conosce di Amsterdam? Di sicuro i canali, il quartiere a luci rosse, il Museo di Van Gogh, Piazza Dam, la casa di Anna Frank... tutte, o quasi, mete imperdibili per chi visita la città. Ma se si volesse dedicare un pò di tempo alla tanto futile quanto rilassante arte dello shopping?

In tal caso meta irrinunciabile è una sorta di quadrilatero dello shopping composto da nove strade, chiamato appunto De 9 Straatjes in olandese, dove si concentrano una bel pò di negozi che vanno dalle boutique di arredamento moderno ai vestiti, passando per gioielli e souvenir più o meno ricercati. Come possiamo vedere grazie a Google Maps la location è centrale, cosa che non guasta mai e che rende questa destinazione appetibile anche a chi cerca un piccolo "diversivo" tra un monumento e l'altro.

Su questo sito, fatto a parer mio davvero bene, trovate l'elenco completo delle attività commerciali in una pratica mappa che può aiutarvi se cercate qualcosa di specifico. In caso contrario l'invito è semplicemente passeggiare senza meta tra queste stradine, esperienza che si rivelerà senza dubbio piacevole.

Foto | Gramz

  • shares
  • Mail