Dove mangiare ad Amsterdam: il ristorante "La Oliva"

Pinchos e vino

Se vi trovate ad Amsterdam e vi viene voglia di mangiare come in una tipica taverna basca date una occhiata, anzi un assaggio, al ristorante "La Oliva - pintxos y vinos", che sembra promettere decisamente bene.

I pintxos (o pinchos) del nome altro non sono che mini-sandwiches tipici delle regioni del nord della Spagna, che vengono di solito serviti come stuzzichini con un aperitivo ma che possono anche diventare, grazie all'inventiva di chi li prepara, un pranzo originale (diciamo che dipende dal loro numero!), cosa che li rende accomunabili alle tapas, più diffuse al sud ed in particolar modo in Andalucia. Preparatevi quindi ad assaggiare qui e lì, accompagnando il tutto con un buon vino spagnolo, con ogni probabilità tinto (rosso) e volendo con tortillas, zuppe e frutti di mare.

Due cose che non guastano mai, poi, riguardano i prezzi, che a giudicare dai menu (lunchkaart e dineerkart sul sito del ristorante) sono abbordabili e la location: il ristorante è infatti a due passi dalla stazione centrale (mappa) cosa che lo rende a portata di itinerario turistico.

Foto | Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: