Ad Amsterdam per il primo Tulip Festival


Per secoli Amsterdam è stata associata al leggendario fiore del tulipano. Proveniente dai giardini del palazzo di Costantinopoli, il bulbo è stato introdotto nel mercato olandese all'inizio del 17 ° secolo, dando origine a una vera e propria tulipano mania fra i cittadini di Amsterdam.

Purtroppo oggi il tulipano è sempre meno presente nella capitale olandese e così, per rilanciare il culto per questo splendido bulbo, il Museo Van Loon in collaborazione con l'International Flower Bulb Centre , il Museo Tulip, la città di Amsterdam, l'ente per il turismo e il Convention Board, ha organizzato la prima edizione dei Tulip Days Amsterdam, evento che dovrebbe diventare annuale.

Nel week-end del 24 e 25 aprile, il Museo Van Loon e altri musei (fra cui il Museum Willet-Holthuysen, il Bijbels Museum e l'Huis Marseille), case private e istituzioni apriranno le loro porte e i loro giardini per celebrare il tulipano in tutta la sua gloria. I giardini si potranno visitare dalle 10 alle 17 e presso il Museo Van Loon si potrà acquistare il pass per 2 giorni a 10 euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail