Pasqua a Monaco di Baviera; l'offerta del Stay2Munich

Marienplatz
Monaco di Baviera è tra le più amate destinazioni in Germania degli italiani, che qui si sentono davvero a casa, anche perché i monachesi, tra i più assidui frequentatori dei nostri lidi, sono stati contaminati dai nostri gusti e vizi (provate a chiedere ad un berlinese cosa pensa della guida dei monachesi). Grazie alla metro, la migliore in Europa, è facile da girare, e se poi ci aggiungete che è anche una città sicura, può essere la scelta giusta per un viaggio a Pasqua (solo considerate che al di là del Brennero la primavera arriva più tardi che da noi).

A 10 minuti dalle fermate della s-bahn di Hohenbrunn od Ottobrun, nel quartiere di Brunnthal si trova lo Stay2Munich, un 3 stelle inaugurato nel settembre dello scorso anno, che quindi non vi lascia il dubbio su quale sia lo stato delle stanze e degli arredi. Non vi aspettate perciò un albergo tipico bavarese, in quanto il design dell'hotel è sul moderno, colorato e funzionale. Camere dai colori vivaci, con di bagno interno, angolo cottura completamente accessoriato e connessione internet wireless gratuita, anche se non vi portate dietro il portatile, perché vi mettono a disposizione gratis delle postazioni PC.

Posti auto gratuiti disponibili nel garage sotterraneo (quindi non avete alcuna scusa per dimenticarvi dell'auto), sauna, sala fitness e ristorante interno, ma a meno di condizioni meteo avverse, io starei in giro fino a tardi (ricordatevi poi che all'estero un taxi è alla portata di molti). Il pacchetto per Pasqua (dal 26 marzo all'11 aprile), che parte da 85 euro per la matrimoniale (gratis per bambini fino 12 anni in stanza con i genitori), oltre al soggiorno e colazione comprende la City Tour Card, che tra le altre cose permettte ingressi ridotti al museo BMW, all' Allianz Arena, al Olympiapark.

Foto | AchimH.

  • shares
  • Mail