A Taranto per 'i Miti del Mare'

veliero tarantino

Se state già pensando alle vacanze estive e il Salento può essere una meta 'papabile', mettete in calendario una scappata a Taranto per l'evento 'I Miti del Mare'. Si tratta di una kermesse di 5 giorni, dal 9 al 13 giugno incentrata sul mare ovviamente e sulle imbarcazioni più nobili che da secoli lo attraversano, i velieri.

Il porto di Taranto ospiterà velieri e vascelli provenienti da tutta Europa, tra i tanti, già confermate le presenze delle due navi scuole della marina italiana, Vespucci e Palinuro. Le navi saranno visitabili da turisti e curiosi lungo tutta la durata della manifestazione. Sono previste anche gare di off shore, raduni di idrovolanti, di catamarani e altre imbarcazioni.

Molte le attività collaterali, con un'intera area dedicata alla pesca, l'apertura di diverse zone del Castello Aragonese con una mostra a tema del fotografo Renato Balsamo. Inoltre lungo le serate sono previsti festeggiamenti sino a tarda notte, in linea con lo spirito salentino. Se non bastassero queste ragioni a farvi fare un salto, va detto che la manifestazione è completamente gratuita.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: