On line la biglietteria dei Musei Vaticani



E' on line la biglietteria dei Musei Vaticani! Per tutti quelli che hanno intenzione di visitare uno dei musei più belli del mondo, e la Cappella Sistina, si tratta davvero di una bella novità, perché acquistando i biglietti sul web si evita di dover passare tantissimo tempo nella lunghissima fila che si snoda intorno alle mure vaticane. I biglietti sono prenotabili a partire da 60 giorni prima della data della visita, per un massimo di 10; unica controindicazioni il diritto di prenotazione che costa 4 euro.

La procedura di prenotazione prevede che si abbiano a disposizione un documento di riconoscimento, una carta di credito Visa o MasterCard, ed i nomi di tutti i partecipanti. Si inizia selezionando la data della visita (fino ad un'ora prima della visita è possibile modificare la data di prenotazione previa disponibilità); in questo momento si può prenotare fino 6 maggio (le domeniche sono escluse). Si continua poi con la selezione dell'orario di prenotazione (massimo fino alle 15:00), e poi si arriva al pannello dove si inserisce il numero di biglietti che si vogliono acquistare, con alla fine il calcolo del costo complessivo (intero 15 euro, ridotto 8 euro e 4 euro la prenotazione).

A questo punto i dati di chi prenota (e paga), tra cui l'indirizzo e-mail dove viene spedito il codice di prenotazione, e quindi il nome e cognome delle persone per cui si procede nell'acquisto, che ricordo, per ora prevede come carte di credito solo Visa e Mastercard. Non resta che provare e vedere come funziona.

Foto | Joseph Cote.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: