Irlanda: Last second per San Patrizio a Dublino

I festeggiamenti di San Patrizio a Dublino

Per i ritardatari e/o fiduciosi nei last second ecco una opportunità per passare il prossimo weekend, quello di San Patrizio, a Dublino, patria della birra e di questa festa. A proposito, non mancate di visitare il sito ufficiale dell'evento.

Questa festa attrae turisti da tutta Europa, quindi bisogna fare un po' di sacrifici se non si vuole spendere un patrimonio: il primo consiste nel partire e tornare da due aeroporti diversi, ovvero Fiumicino (volo Aer Lingus, partenza venerdì 12 marzo alle 19:45) all'andata e Ciampino (volo Ryanair, lunedì 15 alle 16:05) al ritorno. Premesso questo, se vi va bene una sistemazione in periferia potete considerare il Days Hotel Park West, che si trova parecchio lontano dal centro della città ma a 200 metri dalla stazione ferroviaria, come potete vedere qui: in tal modo il costo totale per volo ed hotel sarà pari a 344 euro a persona. Se preferite alloggiare in centro, i prezzi come prevedibile salgono: con 376 euro a persona potete comunque sistemarvi presso la Clifden Guesthouse, in buona posizione (un chilometro dal Trinity College: mappa), scelta a parer mio consigliabile: dopotutto i soldi risparmiati per l'hotel verrebbero spesi per treni e metropolitana, ergo...

Le due proposte che vi ho indicato sono state trovate con l'aiuto di Edreams: qualora siate interessati potete fare altrettando utilizzando il motore di ricerca volo + hotel presente sul sito stesso. Infine, vi faccio notare che se volete assistere alla Parata dovrete prolungare il soggiorno fino a mercoledì 17, giorno che prevede la fine dei festeggiamenti, ma non disperate: anche in questo caso i prezzi sono tutto sommato accessibili,anzi, visto che non si tratta di un weekend potreste perfino risparmiare qualcosa!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail