Impressionisti al Vittoriano: informazioni e sconti


Fino al 29 giugno il Complesso del Vittoriano di Roma ospiterà la mostra “Da Corot a Monet. La sinfonia della natura”, un'esposizione dedicata agli Impressionisti promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e sostenuta da numerosi e prestigiosi musei di tutto il mondo, insieme ad importanti gallerie e collezioni private, tra cui The Art Institute di Chicago e The Metropolitan Museum of Art di New York.

Questo è quanto si legge sul sito ExibArt, dedicato alle esposizioni in Italia:

Una mostra per mettere in relazione le innovazioni stilistiche degli Impressionisti con una comprensione più ampia della natura, della cultura e della modernizzazione del loro tempo. Oltre 170 opere tra dipinti, opere su carta e fotografie d’epoca, mai esposte prima in Italia, ripercorrono l’intero percorso evolutivo degli Impressionisti nel rappresentare la natura ed il paesaggio, partendo dalle prime innovazioni dei pittori della Scuola di Barbizon per arrivare al trionfo cromatico delle Ninfee di Monet.

La mostra resterà aperta dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30, venerdì e sabato 9.30 – 23.30 e domenica 9.30 – 20.30. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ma chi viaggia con il Gruppo FS per arrivare a Roma godrà di uno sconto e pagherà il biglietto d'ingresso 7,50 euro. Maggiori informazioni sulla mostra sono sul sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail