La vera pizza napoletana da Donna Margehrita a Clapham, dove lo spirito di Londra vibra ancora

Donna Margherita a Londra
A Londra si usa l'espressione "man on the Clapham omnibus", per indicare l'uomo ordinario, quello ragionevole, quello che tutte le mattine saliva sull'omnibus, che da Clapham arrivava al centro di Londra, per andare a lavorare; insomma l'antesignano del pendolare (che curiosamente a Sidney è stato traslato nel più esotico "man on the Bondi tram"). Eppure ai suoi inizi, tra il XVI e XVIII secolo, Chapham era un sobborgo 'in' di Londra, dove tra larghe estensioni di verde torreggiavano i palazzi dei signori.

Oggi Clapham ha recuperato parte del suo fascino, anche grazie ad un'atmosfera cosmopolita, capace di attirare la parte più giovane della middle class e turisti da tutto il modo, avendo acquistato uno tra i mood più sofisticati e trendy di Londra. Lo spirito vivace ha attirato qui una larga comunità gay e di giovani single, anche perché in zona si trovano alcune tra le più frequentate università londinesi. Tutto questo movimento ha comportato anche (ovviamente) che qui oggi si trovino un gran numero di ristoranti, bar, caffetterie e strutture ricreative di diverso tipo, tra cui Donna Margherita, dove stando alle recensioni, si può gustare la vera pizza napoletana.

"Ho finalmente trovato il perfetto e il più tradizionale ristorante napoletano a Londra: "Donna Margherita" a Clapham Junction. La pizza è paradisiaca, gli antipasti e pasta sono sorprendenti, ottimo servizio e grande atmosfera . Un' esperienza stupenda che io e mia moglie ripeteremo al più presto!! Da raccomandare ai fan della pizza napoletana, la specialità del ristorante!" Trustedplaces.

Foto | Wolfiewolf

  • shares
  • Mail