Cosa fare ad agosto in Olanda: gli eventi in programma

Uno sguardo ad alcuni dei principali appuntamenti previsti per il mese di agosto in Olanda, che arricchiscono l’offerta turistica di questo Paese.

Ad Amsterdam, fra il 16 e il 25 agosto 2013, si svolgerà il Festival dei Canali. Nell'arco di dieci giorni, nella capitale Olandese si tengono più di 150 concerti, spesso su palchi molto speciali come abitazioni, giardini e terrazze sui tetti, su navi da crociera, nei salotti dei palazzi lungo i canali, nei tunnel della metropolitana e nelle suite degli alberghi. I concerti sono generalmente poco costosi o gratuiti. Il concerto sul Prinsengracht è quello più atteso, a questo concerto partecipano spesso musicisti famosi e viene eseguito su una chiatta galleggiante posta nel canale.

Altro appuntamento di agosto in Olanda è il Festival dei fuochi d'artificio di Scheveningen, che si terrà quest’anno dal 16 al 24 agosto. Il Festival dei fuochi d'artificio prevede una competizione fra vari paesi. Oltre agli spettacoli pirotecnici, il festival propone performance di artisti di strada, spettacoli di danza e musica.

Dal 30 agosto al 1° settembre l’appuntamento è con Uitmarkt, il festival culturale più grande dei Paesi Bassi, che segna l'apertura della stagione culturale a livello nazionale. Ad Amsterdam le piazze, i parchi, i musei e altre location fuori dal comune si animano di spettacoli ed artisti. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Per uno sguardo a tutti gli eventi in programma ad agosto in Olanda visitate il sito Holland.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail