Estate a Milano: l'ingresso ai musei è gratis

Per chi resta in città anche in estate o chi preferisce al mare le vacanze culturali, Milano propone due mesi di ingresso gratuito in tutti i musei civici.

Fino a domenica 8 settembre torna a Milano “Estate al museo”. Sul sito dedicato al turismo a Milano si legge:

Durante i mesi estivi, quindi, milanesi e turisti potranno visitare gratuitamente la rete dei musei civici milanesi: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando.


Anche per tutto il mese di agosto, Ferragosto compreso, inoltre, i musei civici resteranno aperti al pubblico negli orari consueti. Qui è possibile consultare le informazioni su tutti i musei della città.

Fra le altre opere, al Museo del Novecento, ad esempio, si potrà ammirare per tutta l’estate l’arte di Andy Warhol proveniente dalla collezione Bank of America Merril Lynch, in una mostra che sarà aperta fino all’8 settembre il lunedì dalle 14:30 alle 19:30, il martedì e il mercoledì dalle 09:30 alle 19:30, il giovedì dalle 9:30 alle 22:30, il venerdì dalle 9:30 alle 19:30, il sabato dalle 9:30 alle 22:30 e la domenica dalle 9:30 alle 19:30.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail