Fotografia del giorno, l'alba sul Grand Canyon

Dopo aver scattato le mie foto al tramonto da Lipan Point, South Rim, ho guidato fino a farmi venire gli occhi rossi verso il North Rim; arrivato a Point Imperial, ho fatto un pisolino nel parcheggio, e mi sono svegliato all'alba per scattare questa fotografia e godermi lo spettacolo. Poi ho continuato il viaggio, per andare a vedere "The Wave" (spettacolari fotografie) ... ma questa è un'altra storia.

Alba sul Grand  Canyon

Con i suoi 2.680 metri di altezza, Point Imperial, sul North Rym del Grand Canyon in Arizona, offre una spettacolare vista panoramica sul questa zona, nel nord-est del parco nazionale. Il picco in primo piano, quello che rimane di antiche dune di sabbia pietrificate, è la guglia del Monte Hayden, che raggiunge i 2.200 metri, 400 metri sotto dal punto di osservazione.

Arrivare a Point Imperial non richiede l'esperienza di un pilota di rally, ed una volta arrivati, si ha a disposizione un ampio parcheggio, con toilette, ed anche un sentiero dove poter sgranchire le gambe, ed ammirare, con tutta calma e tranquillità, questo grande spettacolo naturale.

Meno frequentato di altri punti di osservazione, Point Imperial è il punto più alto di tutto il versante nord del Grand Canyon. Trovandosi sul versante nord, attenzione quando pianificate il viaggio, perché passare dal south al north rymn Rim, che in linea d'aria distano una quindicina di chilometri, in auto può richiedere viaggi di ore.

Vedi anche lo Skywalk, la grande terrazza di vetro sospesa sul Grand Canyon, Mather Point, un altro punto panoramico sul Grand Canyon, e i 10 luoghi da visitare negli USA, tra cui il Grand Canyon.

Foto tsaiproject.

  • shares
  • Mail