Grandi mostre: da ottobre le opere di Edvard Munch a Genova

Uno sguardo alle grandi mostre che l’Italia si prepara ad ospitare. Se Bologna ospiterà nel 2014 La ragazza con l'orecchino di perla, la città di Genova riserverà, fra fine 2013 e inizio 2014, uno spazio di Palazzo Ducale alle opere Edvard Munch.

Sarà inaugurata il 4 ottobre, per poi terminare il 2 marzo 2014, Edvard Munch. La grande mostra a Palazzo Ducale, presso l’Appartamento del Doge. La mostra si inserisce nelle celebrazioni per il centocinquantesimo della nascita dell’artista, che quest’anno è celebrato in tutto il mondo e, in particolare, in Norvegia.

Saranno oltre 120 le opere esposte a Palazzo Ducale per raccontare l’evoluzione artistica di Munch. Contemporaneamente i visitatori potranno visitare anche "Warhol after Munch", una mostra nella mostra in anteprima assoluta per l’Europa, una serie di opere realizzate da Andy Warhol e ispirate alla produzione di Munch.

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19 e il lunedì dalle ore 14 alle 19. È già possibile prenotare, le indicazioni sono sul sito di Palazzo Ducale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail