A Locarno per l'edizione 2013 di Luci e Ombre

Animazione, musica, gastronomia e spettacolo pirotecnico. Sono questi gli ingredienti di Luci e Ombre, evento del prossimo fine settimana a Locarno.

La manifestazione si svolgerà da giovedì 18 a sabato 20 luglio per un lungo weekend sul lungolago di Locarno-Muralto, che si trasformerà per l'occasione in un grande parco di divertimenti con lunapark, giochi, bancarelle, gastronomia, musica e animazione fino a tarda notte.

A concluderla, sabato sera a partire dalle ore 22:45 (o in caso di brutto tempo domenica 21 luglio), sarà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il golfo di Locarno. I fuochi possono essere ammirati anche partecipando alla crociera serale sul bacino svizzero del Lago Maggiore. La partecipazione all'evento è gratuita. Tutti i dettagli sul programma sono qui.

Luci e Ombre può essere occasione per visitare la città con le sue attrazioni turistiche. Come si legge sul sito dedicato a Locarno:

La città offre una moltitudine di sorprese e interessanti scoperte dalla città vecchia con i suoi palazzi, chiese e viuzze, al comune di Orselina dove su uno sperone roccioso della collina sovrastante Locarno, si trova il Santuario della Madonna del Sasso, meta di molti pellegrinaggi. Accanto alla chiesa eretta nel XVI°/XVII° sec. sorge il convento che ospita una comunità di frati cappuccini; nel corso dei secoli la chiesa rinascimentale fu costantemente abbellita, e la Casa del Padre è ora sede di un museo di oggetti sacri.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail