The Carnelian Room nel 555 California Street di San Francisco ha chiuso

Vista dal 555 California StreetMagari l'avete conosciuto come il Bank of America Center, ma adesso il secondo grattacielo per altezza di San Francisco ha cambiato proprietà e nome diventando il 555 California Street Building. Come racconta uno degli architetti che ne hanno disegnato lo skyline l'ispirazione venne da un poster dei una formazione rocciosa delle Cascade Mountains che faceva bella mostra di se in un club della città.

Ma a noi questo grattacielo interessa per un'altra sua qualità; dall'alto dei 238 metri (il Transamerica Pyramid ne misura 260 di metri) della sua cima si possono scattare splendide fotografie della città e della sua baia. Questa è stata prese dall'interno della Carnelian Room spazia fino alla baia, trapassando il Transamerica e il Coit Tower ( e se guardate bene verso destra notate anche i moli tra i quali ci dovrebbe essere anche il numero 39 che ospita i leoni marini).

Fino al 1° gennaio di quest'anno si potevano scattare foto come questa entrando nel ristorante, The Carnelian Room appunto, che però dopo 40 anni di attività ha chiuso i battenti causa crisi economica. Per il futuro ancora niente è stato deciso, ma se capitate a San Francisco, entrate nella hall del grattacielo, entrando indifferentemente da California o da Pine Street, e provate a vedere se l'ascensore veloce ferma ancora al 52° piano.

  • shares
  • Mail