Sidney e il 'Mardi Gras Festival 2010'

mardigrassyd Se non volete saperne di tradizioni carnevalesche e i carri in maschera vi hanno iniziato a stancare sin da bambini, ecco l'evento legato al carnevale, meno convenzionale che si possa trovare in giro per il globo.

Si tratta del 'Mardi Gras Festival', ovvero una delle più grandi kermesse culturali gay&lesbian del pianeta. Occorre andare nell'emisfero australe, in quel di Sidney per prendere parte all'evento, dove lo spirito è proprio quello del martedì grasso, con la sola differenza che i festeggiamenti si protraggono per due settimane intere. L'edizione 2010 inizia il 19 febbraio per concludersi il 6 marzo, con un calendario zeppo di eventi.

Non solo parate ovviamente, il festival che punta ad essere un vero manifesto di libertà, raccoglie appuntamenti di ogni tipo, culturali, sportivi, aggregativi e musicali. Ospiti d'eccezione prenderanno parte alla rassegna, artisti del calibro di Whitney Houston e George Michael, oltre a dj di fama internazionale, come Carl Cox e David Guetta ma anche giovani talenti come Dusty Kid e Bimbo Jones. Se ci state facendo un pensierino su, ecco dove trovare tutte le info.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail