Attrazioni in Alto Adige, l'adrenalina del Fun Bob a San Candido

Si chiama Funbob Baranci la nuova attrazione della Val Pusteria, il primo slittino estivo dell'Alto Adige lungo 1,7 Km per sfrecciare sui verdi prati del monte Baranci.

Ogni anno spuntano nuove attrazioni per attirare gli appassionati di sport e natura in montagna d'estate; tra i pionieri in tal senso, troviamo senza dubbio gli amici altoatesini, di solito all'avanguardia per quanto riguarda l'entertaining per le famiglie anche quando i picchi non sono innevati. L'ultima arrivata, nel pot-purri di attività da praticare con il bel tempo sui monti, è il Fun Bob; ovvero lo slittino estivo che ti fa sfrecciare su un tubo di alluminio tra i prati di montagna in discesa del Monte Baranci a San Candido, con le mucche che pascolano placide.

E' un percorso di 1.750 metri aperto con orario continuato nel periodo 30 giugno 2013 - 07 settembre 2013 dalle ore 09.00 alle 17.30, chiuso in caso di pioggia, che ha un dislivello di 314 metri, una pendenza massima del 40% e minima del 5% e permette di raggiungere la velocità di 10 metri al secondo (l'equivalente di 40 Km/h); ma niente paura se non siete dei temerari, lo slittino è dotato di un meccanismo per regolarla. In questa pagina su Youtube potete vedere il video in soggettiva della discesa, giusto per avere un'idea di ciò che si vede durante l'esperienza, adatta sia ai bambini che agli adulti; ma per i bimbi che ancora non se la sentono di provare l'ebbrezza del bob estivo, proprio accanto alla stazione a monte, c'è il parco giochi con lo scivolo su pneumatici. In questa pagina trovate i dettagli sugli orari e le tariffe, che partono da 3,60 euro per i bambini sotto i 15 anni (7 euro la salita in seggiovia con discesa in Fun Bob) e arrivano a 5,10 euro per la sola discesa adulti (9,80 euro la salita in funivia con discesa Fun Bob).

  • shares
  • Mail