Dove vai in vacanza? A Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio-gogogoch

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch

Attenzione: il post che state per leggere non sarebbe mai potuto essere stato scritto senza l'ausilio del comando copia-incolla.

Siamo in Galles e questa cittadina, le cui maggiori attrazioni turistiche sono una colonna panoramica per vedere lo Stretto di Menai e il cartello da 58 lettere della stazione, è la detentrice del titolo di località con il nome più lungo e bizzarro del mondo. Per quanto riguarda i nomi geografici in generale, il titolo spetta invece ad una collina neozelandese, che fa più o meno così... Taumatawhakatangihangakoauauotamateahaumaitawhitiureha-
eaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu.

Senza andare troppo lontano, l'Irlanda ha Newtownmountkennedy, villaggio nei pressi di Dublino, superato di poco da Muckanaghederdauhaulia, vicino Galway. Quest'ultima però, essenso una townland, non può ufficialmente essere considerata come cittadina.

Questi erano nomi di città formati da una sola parola, mentre andando a vedere quelli composti il primato, difficilmente uguagliabile, è di Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Yuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit. Di quale posto stiamo parlando? E' il nome ufficiale di Bangkok.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: