Il mercato di Golborne Road a Notting Hill a Londra

Golborone road a Londra
Magari ci siete già passati, perché Golborne Road si trova alla fine di Portobello Road a Notting Hill; non così famoso come quello di Portobello, il mercato di Golborne Road conta molti estimatori tra gli amanti del bric-à-brac (tazze da tè decorate, piccoli vasi, piume, fiori di cera sotto cupole di vetro, gusci d'uovo, statuine, miniature dipinte , fotografie ....) e dello street food, soprattutto se marocchino.

Golborne Road è anche nota come la Little Marocco, per la forte concentrazione di residenti provenienti dal Marocco, che qui hanno aperto numerosi negozi che vendono prodotti artigianali marocchini, oltre che ristoranti e piccoli locali che cucinano kebāb per i passanti.

Durante la settimana si viene qui per la frutta e verdura, il venerdì e il sabato per il bric-à-brac e il piccolo antiquiariato, chiuso la domenica. Le fermate metro più vicine sono quelle di Westbourne Park e Ladbroke Grove, entrambe sulla Circle line e Hammersmith & City line,.

Il mercato del fine settimana inizia alle 10, ma diversamente che da altri mercati, non c'è alcuna fretta di arrivare per primi. Di solito ci si arriva dopo aver sbirciato tra le mercanzie di Portobello Road.

Ma la chicca di Golborne Road sono l'Oporto e il Lisbona, due pasticcerie che offrono il meglio della dolciaria del Portogallo, che sembrano guardarsi in cagnesco dal lato opposto della strada. Una vale l'altra, buone entrambe.

Nel seguito la mappa con i post a tema Lo Shopping a Londra.


Visualizza Travelblog - Cosa vedere a Londra in una mappa di dimensioni maggiori

Foto | Ben B.

  • shares
  • Mail