Carnevale di Venezia: anticipazioni sul programma


Dopo Love 2010, l’evento di Capodanno che nonostante l’acqua alta ha portato in piazza San Marco trentamila persone, fervono ora i preparativi per il Carnevale 2010 a Venezia.

Sul sito dell'evento è già possibile consultare un’anteprima del programma di eventi che si svolgeranno dal prossimo 6 febbraio. Tutto avrà inizio con lo show di inaugurazione del 6 alle 21 e proseguirà il 7 febbraio alle 12 con il tradizionale Volo dell’Angelo, e le rievocazioni storiche di domenica 7 e 14 febbraio.

Si svolgeranno poi il concorso della maschera più bella, che sarà valutata da una giuria internazionale, e lo spettacolo Drag Queen Beauty Pageant venerdì 12 febbraio alle 21 in piazza San Marco. Da non perdere inoltre gli appuntamenti con la Commedia dell’Arte da giovedì 11 a domenica 14, le serate di tango il 13, 14 e 15 febbraio e infine il martedì grasso in piazza San Marco, festa che chiuderà l’edizione 2010 nel segno della musica. Tanti sono anche gli appuntamenti previsti per i bambini che inizieranno il sabato 6 febbraio in piazza San Marco alle 15 e si chiuderanno in piazza Ferretto con gadget per tutti i piccoli.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail