Eventi e mostre a Roma per l'Epifania



Roma è particolarmente magica e ricca di eventi per tutti i gusti e tutte le età il 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Le manifestazioni più importanti sono l'arrivo dei Re Magi a San Pietro e la “Passeggiata in Bicicletta con la Befana”, ma tanti sono gli eventi che si svolgono in giro per la capitale: concerti, iniziative e spettacoli per i più piccoli, mercatini dove poter acquistare i dolci tipici di questa festività e le calze della Befana. Qui trovate una lista di eventi previsti per il 6 gennaio e non solo.

Quest'anno, inoltre, c'è una motivazione in più per gli amanti dell'arte per trascorrere l'Epifania a Roma. In mostra già dal 7 dicembre, sarà ai Musei Capitolini solo fino al 10 gennaio la Madonna col bambino di Michelangelo, esposta al pubblico solo in rare occasioni. Se non avete avuto quindi modo di ammirare la mostra fino ad ora, approfittatene in questi ultimi giorni.

L'opera è esposta nella capitale a corollario della mostra “Michelangelo architetto a Roma”, una selezione di disegni relativi ai progetti romani del grande artista composta di 17 sezioni e 105 opere. L'esposizione sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00, il biglietto unico integrato comprensivo di ingresso ai Musei Capitolini e alla mostra costa € 9,00.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail