Week end a Colonia, per il salone del mobile

Colonia, vista Duomo

Se il desing è la vostra passione e non avete sperperato troppo mance e tredicesime tra Natale e Capodanno, ecco una proposta per uno short break invernale. L'occasione è quella di 'imm cologne', il salone internazionale del mobile e del desing di Colonia, che si terrà dal 18 al 24 gennaio. Si tratta della più grande fiera di settore tedesca, che richiama oltre 1200 aziende provenienti da 60 paesi del mondo, in un'area espositiva di 286mila metri quadri.

Tutto ruota attorno al desing, all'arredamento e all'architettura di interni. Un'occasione anche per le giovani promesse di proporsi ai grandi marchi internazionali. E ogni fiera che si rispetti, può vantare un 'fuori salone' e 'imm cologne' non è certo da meno. In concomitanza con la fiera si terrà il 'passagen' ricco di mostre, concerti, installazioni e sperimentazioni artistiche di ogni sorta. Quartierieri espositivi saranno le ex-aree industriali e i plessi aziendali della città.

Oltre agli eventi legati al salone, è il caso di ricordare che Colonia vanta un patrimonio artistico del tutto rispettabile, con 30 musei e 100 gallerie d'arte, tra cui il Museo Ludwig con opere d'arte del XX e del XXI secolo e il Museo Romano - Germanico che raccoglie testimonianze del retaggio 'latino' della città. Potete trovare qui la sistemazione alberghiera per le vostre tasche mentre, per il volo, tra le varie opzioni, date un'occhiata anche a Germanwings, low cost tedesca che collega con buone tariffe Milano, Roma, Bologna e Venezia a Colonia.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail