Roma: Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2013

Fino all’8 settembre torna nella capitale Notti d’estate a Castel Sant’Angelo, manifestazione che apre di sera le porte di Castel Sant’Angelo per visite guidate straordinarie e concerti.

Sarà un Castel Sant'Angelo insolito quello che si presenterà ai visitatori in occasione delle notti estive. A partire da luglio il programma di ogni settimana comprenderà tutti i giorni visite guidate gratuite in ambienti solitamente chiusi al pubblico come il Passetto di Borgo, che collega il Castello ai Palazzi Vaticani, le Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII, uno dei pochissimi esempi di bagni rinascimentali. Le visite guidate si svolgeranno dalle 20:30 alle 23:30 ogni 30 minuti, e avranno una durata di circa 50 minuti.

Contemporaneamente, nel Cortile della Balestra, si svolgeranno concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz, mentre nella Sala delle Colonne tutti i giorni, fino a mezzanotte, sarà possibile vedere la mostra “Tra cielo e Abisso” Scoperta e restauro del San Michele Arcangelo in lotta col demonio di Francesco Cozza. Sarà possibile anche concludere piacevolmente la serata alla Caffetteria e al Ristorante panoramici. I dettagli sul programma sono sul sito dell'evento.

Le Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2013 si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle 20:30 all'1, ad un costo d'ingresso di 10 euro. Qui maggiori informazioni.
Altre notizie sull'evento sono su 06Blog.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail