On line il tour virtuale del Perù

Casa galleggiante e Belen
Il sito ufficiale del turismo peruviano è stato profondamente rinnovato, ed ora, oltre a tutta una serie di informazioni utili per i i viaggiatori, è presente una interessante sezione, Perù tour virtual, che ci permette di avere un'anteprima virtuale del nostro prossimo viaggio nel paese andino.

Non soltanto Machu Picchu, ma anche Lambayeque, La Libertad, Iquitos, Lima, Caral, Arequipa, Colca e Cusco, queste sono le fermate alle quali possiamo scendere durante il virtual tour (ottimo anche per verificare il nostro programma di viaggio). Per ognuna di queste località è presente una finestra dove è possibile ammirare un panorama a 360 gradi, ed una mappa che permette di scegliere i diversi punti di osservazione; per Machu Picchu sono oltre una trentina.

L'unica cosa che non sono riuscita a fare, è stato allargare la finestra dove scorre la panoramica. Forse è dipeso dalle mie scarse conoscenze tecnologiche, o forse da una precisa scelta di costruzione del sito, che ha voluto bilanciare la velocità di presentazione della pagina, con le visualizzazioni a 360 gradi.

Foto delle case galleggianti a Belen di pierre pouliquin.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: