In vacanza con i bambini: il Parco di Peppa Pig in Inghilterra

Peppa Pig, per chi ancora non lo sapesse, è "una porcellina antropomorfa di 4 anni con una densa rete di affetti familiari e relazioni amicali".

E chi invece già conosce la protagonista di una seri di cartoon inglesi, che imperversa sui canali satellitari e sul digitale terrestre, sarà felice di sapere che in Inghilterra hanno dedicato un parco a tema alla porcellina in questione, al fratello George, a Mamma e Papà Pig. Il parco tematico Peppa Pig World si trova all'interno del Paultons Park, situato tra Bournemouth, Salisbury e Southampton.

Una volta varcato l'ingresso, vi troverete a giocare con i dinosauri di George, a salire sulla nuova auto di Papà (Pig), a girare in mongolfiera con Nonno (Pig) ed entrerete nel Castello Ventoso (che per ora è chiuso per restauri). C'è poi l'elicottero della signora coniglio, la nave di Nonno Cane, il treno di Nonno Pig.

I biglietti di ingresso costano 25 sterline (circa 30 euro) per gli adulti e sono gratuiti per i bimbi sotto il metro. Il parco - che conta 60 diverse attrazioni - è aperto dalle 10 alle 17 e 30.

Via | La Repubblica D

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: