Visitare Napoli e dintorni con Artecard

Nonostante i dati sui flussi siano disastrosi e la tutela dei beni storici inqualificabile, la Campania vanta un discreto patrimonio artistico e archeologico da offrire ai turisti.

E per i viaggiatori che vogliono dedicare qualche giorno a scavare (metaforicamente) tra i tesori di Napoli e dintorni ci sono tre nuove card per altrettanti itinerari da seguire risparmiando su trasporti e biglietti di ingresso.

Artecard Napoli è una city card che racchiude più di 40 siti, dall’archeologia all’arte contemporanea, dal teatro ai parchi naturali, dall’arte sacra ai percorsi sotterranei. La carta dura tre giorni, costa 21 euro, che scendono a 12 per i giovani (18-25 anni). Tutta la Regione è la card per visitare tutte le meraviglie della Campania, in un circuito di 80 siti di rilievo, tra cui Campi Flegrei, Pompei, Ercolano, Caserta, Padula, Peastum, Capua. La tesserina da 3 giorni costa 32 euro (34 per 7 giorni) mentre per i giovani (18-25 anni) costa 25 euro. Artecard 365 dura tutto l’anno ed è fatta per chi vuole accedere a tutti i siti culturali ed artistici di Napoli e partecipare ad eventi esclusivi: costa 43 euro l'intera e 33 la ridotta per i giovani.

Tanto per farci un'idea di cosa potremmo vedere e con quali sconti, con Artecard Napoli potrete accedere a: Area Marina Protetta Parco Sommerso Gaiola (biglietto ridotto 10 euro), Aquavision (Percorso Snorkeling 18 euro, Percorso Diving 30 euro), Associazione Alessandro Scarlatti (- 10% sul biglietto degli spettacoli), Centro di Musica Pietà dei Turchini (- 10%), Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche (- 20 %), City Sightseeing Napoli (- 10%), Complesso Monumentale di Santa Chiara (biglietto ridotto 4.50 euro), Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore (- 20%), Complesso Museale Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (biglietto ridotto 3 euro), Gallerie d’Italia - Palazzo Zevallos Stigliano (- 25%), Grimaldi Lines (- 8% sul passaggio nave), Parco Archeologico - Ambientale del Pausilypon (- 20%), Napoli Sotterranea (-10%)...

  • shares
  • Mail