Ritardi e voli cancellati: aeroporti nel caos

The Local racconta di 1500 lettini da campo all'aeroporto di Francoforte e di altri 5000 passeggeri ospiti di hotel nei pressi dell'aeroporto. Molti anche i passeggeri costretti a dormire imbarcati in aereo, un incubo. 229 i voli cancellati ieri sulle piste di Francoforte, ma ritardi e cancellazioni son seguite a tappeto in tutta Europa, colpite duramente le low cost con Easy Jet in pole position (cancellazioni a raffica e nessun volo in partenza da Luton fino a metà giornata oggi, con un comunicato di stamattina che annuncia problemianche da Milano Malpensa). Anche Dusseldorf è stato chiuso.

British Airways ieri sera, dopo il nostro aggiornamento sulla situazione dei voli in ritardo o cancellati in Europa, ha annunciato la cancellazione di tutti i voli nazionali ed europei da Heathrow, così come aveva già fatto Luton e Gatwick, riaperto però in serata.

Leggo riporta un'ora fa da Milano operativo l'aeroporto di Linate (chiuso fino alle 7 stamane e con voli cancellati per Alitalia fino alle 12) ma chiuso fino alle 13 Malpensa. A Bergamo, Orio al Serio è chiuso per la neve.

A Parigi sia Charles de Gaulle che Orly, secondo BBC, stanno riprendendo servizio in maniera più regolare.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: