Cosa fare in Puglia, un'escursione in caicco tra Monopoli e Polignano

Un servizio che consente di provare l'esperienza del caicco, con un tuffo nel mare bandiera blu e la scoperta delle grotte naturali

Sempre per i viaggiatori che hanno scelto (o vogliono scegliere) come meta delle vacanze la Puglia, segnalo la possibilità di scoprire le belle coste pugliesi dell'Adriatico in caicco.

E' nato, infatti, un servizio di trasporto a vela in quel di Monopoli (cittadina di cui vi abbiamo già parlato in diverse occasioni) che vi consentirà di provare da una parte l'esperienza di un tuffo al largo e dall'altra di vedere quel lembo di costa molto suggestivo che unisce Monopoli a Polignano a Mare.

L'escursione in caicco è organizzata dalla Marasciulo Charter e prevede diverse opzioni tra cui scegliere, non per ultima la possibilità di soggiornare in b&b proprio sul caicco turco "Yasemin Sultan".

L'opzione più semplice è l'escursione di 4 ore, con possibilità di scelta delle fasce orarie 9:00 - 13:00; 15:00 - 19:00; 21:00 - 01:00. Per i gruppi numerosi c'è il noleggio in esclusiva (12 persone massimo), mentre per chi vuole provare l'esperienza di dormire a bordo, c'è il servizio di b&b (boat&breakfast).

I costi non sono proibitivi, variano dai 45 euro a persona (in media stagione, fino al 19 luglio e dal 26 agosto, in alta stagione 50 euro) per l'escursione di 4 ore, a 50 (sempre in media stagione, 60 in alta) per il b&b. Naturalmente salgono per il noleggio in esclusiva, intorno ai 600 euro ad agosto, ma se si è in 12 il prezzo a persona è praticamente quello normale (50 euro). Insomma, con il costo che solitamente si spende per una cena, si può provare un bagno al largo, scoprire le meravigliose grotte naturali che si trovano sulla costa pugliese e rilassarsi al sole dondolati dalle onde.

Insomma, una bella alternativa ad un giornata in spiaggia. Vi rimando al sito per contatti e prenotazioni.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail