Capodanno tra Bologna e Firenze, con Lucio Dalla e Irene Grandi

bologna, piazzetta

Chi vede di buon occhio il connubio tra i festeggiamenti per l'ultimo dell'anno e la musica dal vivo, ecco due belle proposte in arrivo. La sera di San Silvestro, si terranno due concerti in contemporanea, nel centro di Bologna e in quello di Firenze.

Nel capoluogo emiliano, si esibirà in piazza Maggiore Irene Grandi, mentre in quel di Firenze, nella piazza della stazione di Santa Maria Novella, vi sarà la musica di Lucio Dalla. I concerti dureranno sino alle 23, dopodiché i due artisti si invertiranno le piazze, prenderanno entrambi un treno che li ricondurrà nelle rispettive città natali giusto in tempo per festeggiare la mezzanotte con i propri concittadini, esibendosi nuovamente.

Miracoli dell'alta velocità si potrebbe dire. Grazie al completamento della nuova tratta Bologna-Firenze, il Freccia Rossa impiega ora solo 37 minuti a collegare le due città e i due cantanti si serviranno proprio del treno per tornare a 'casa'. Chissà che con due testimonial d'eccezione i ritardi delle ferrovie vadano nel dimenticatoio. Almeno per San Silvestro.

Un'occasione festeggiare seguendo uno dei due eventi la mette sul piatto la catena AC Hotels. Sia la struttura di Bologna che quella di Firenze, offrono un pacchetto per capodanno che include un soggiorno di due notti in camera doppia, bottiglia di spumante, quotidiano, parcheggio e uso del minibar gratuitamente, oltre all'uso della sala fitness e del bagno turco. La promozione vale da mercoledì 30 dicembre a sabato 2 gennaio e costa 200 euro a Bologna e 260 a Firenze.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail