Londra: Mercatini e suggerimenti per Natale

Trafalgar Square a Natale

Se vi ritroverete a Londra per le festività natalizie, oltre a girovagare e fotografare il Big Ben, il London Eye o il Tower Bridge vi consiglio di ritagliare un pò di tempo per godere delle "specialità natalizie" della città.

Ad esempio, non perdetevi il mercatino natalizio che si tiene all'esterno del Natural History Museum, un mix tra shopping (regali e prodotti artigianali) e degustazione (non potete non provare le celeberrime fish & chips), oppure, ad Hyde Park, godetevi le Winter Wonderlands.

Ancora in tema di mercatini da non perdere è anche il Greenwich Christmas Market, mentre se più che ai souvenir siete interessati alla degustazione apprezzerete sicuramente il Borough Market, il più vecchio mercato culinario della città. Più turistico ma comunque bello è il mercato di Covent Garden. E infine, dopo tanti mercatini, godetevi Oxford Street e Regent Street, che per Natale diventano area pedonale per la gioia di turisti e amanti dello shopping, e la vista dell'albero di Natale di Trafalgar Square.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail