L’estate in Puglia è gratis negli Open Days

Gusto, natura e cultura: sono i tre temi al centro dell’edizione 2013 degli Open Days in Puglia, occasione per scoprire gratuitamente la regione in tutte le sue sfaccettature.

Da luglio a settembre, infatti, ogni giovedì, venerdì e sabato, sarà possibile scoprire gratuitamente le bellezze della Puglia. In particolare, come è scritto anche sul sito dell'iniziativa:

Il giovedì è dedicato al gusto con gli itinerari in autobus tra cantine, masserie e frantoi, il venerdì è dedicato alla natura con una serie di attività gratuite nei parchi naturali, nelle aree protette e negli ecomusei, il sabato è dedicato all’arte con aperture straordinarie e visite guidate di beni culturali e artistici.

Per tutta l’estate con Puglia Open Days sarà quindi possibile prendere parte a itinerari enogastronomici fruibili con tour organizzati in bus, accompagnati da guide rurali e sommelier, alla scoperta di cantine, frantoi e masserie; partecipare agli oltre 400 appuntamenti organizzati in parchi naturali, aree protette ed ecomusei; farsi guidare alla scoperta di castelli, chiese, musei, palazzi storici, aree e parchi archeologici e teatri.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono sul sito, dove è possibile consultare il calendario degli appuntamenti e visionare una mappa dei punti di interesse.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail