Nuovo collegamento Roma - Oxford di Alitalia e Baboo

Keble College Oxford
Dal prossimo 19 dicembre, sarà attivo il nuovo collegamento Oxford-Roma, via Ginevra, grazie a recente accordo di code sharing tra Alitalia e Baboo, la compagnia svizzera con sede a Ginevra (l'ex flyBaboo). Il direttore dell'aeroporto britannico, James Dillon Godfray, ha dichiarato“Noi speriamo che la nuova tratta attragga la comunità italiana, composta da studenti ed accademici, che vive d Oxford, oltre che dagli imprenditori che operano tra queste due importanti città"

Il servizio, che parte con un volo a settimana, prevede una sosta di un'ora e mezza nell'aeroporto svizzero ed un costo iniziale che si dovrebbe aggirare intorno ai 110 euro. Dall'aeroporto di Oxford è disponibile un servizio di bus (linee 2A, 2B e 2C) che impiega circa 30 minuti per arrivare ad Oxford Gloucester Green, dal costo di 1.80 sterline,

Con il termine code sharing si intende un accordo tra linee aeree nel quale un vettore commercializza un servizio e pone il suo codice sui voli di un altro vettore. Prevede l'inserimento di 2 codici aerei in un solo volo, in modo da assicurarne il riempimento. Wikipedia.

Via bicesteradvertiser.
Foto | Dimitry B.

  • shares
  • Mail