Frankenmuth: un perfetto Natale bavarese negli Usa

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di Leavenworth, un simpatico villaggio bavarese nello Stato di Washington (USA). Ora, agli amanti dello stile alpino tedesco sotto la bandiera a stelle e strisce, propongo di partire alla scoperta di Frankenmuth, una cittadina del Michigan che il Washington Post consiglia per trascorrere un perfetto Natale Bavarese.

Naturalmente per noi italiani è più comodo e meno dispendioso raggiungere direttamente Monaco per poi partire alla scoperta della vera Baviera, ma se avete già progettato e prenotato le vacanze di Natale negli States, potete aggiungere Frankenmuth tra le tappe del vostro viaggio.

Per dormire la scelta “obbligata” è il Bavaria Inn Lodge, che vi accoglierà con il suono di un autentico tedesco glockenspiel posizionato all’interno del campanile. Nella Locanda, che combina lo stile di uno chalet svizzero e del Castello di Neuschwanstein, potrete gustare prelibatezze bavaresi, mentre nel vicino museo avrete la possibilità di scoprire la storia di questa cittadina il cui nome, scelto da un pastore bavarese giunto qui nel lontano 1844, si traduce letteralmente con “coraggio dei Franconi”.

Foto - Flickr

  • shares
  • Mail