Grande aeroporto del Salento

Decolla il progetto Grande Salento che vede coinvolte le tre città capoluogo e le tre province di Brindisi , Lecce e Taranto. Tra i primi settori di intervento, si punterà sulle grandi infrastrutture ma particolare attenzione sarà prestata alla tutela dell’ambiente ed alla promozione di azioni comuni per il turismo, la cultura, lo sviluppo rurale ed industriale.

L’aeroporto Papola di Brindisi diventerà l’aeroporto del Grande Salento, i due porti di Taranto e Brindisi concorreranno sinergicamente per le attività industruiali e commerciali effettuate via mare. Puglia TV echeggia le preoccupazioni della provincia piu' vicina al magnete di Bari.

Certo il vantaggio di Brindisi,al momento, e’ di poter avere l’aeroporto, che avvicina l’intero Grande Salento al resto del mondo. Gia’ ma per quanto? Sembra per molto poco, se e’ vero che Grottaglie, grazie ai finanziamenti per la nuova pista,sara’ il nuovo aeroporto di Taranto. E da li’ a diventare anche l’aeroporto di Lecce, ci vuole molto poco. Ed allora che fine fara’ Brindisi?
  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: