Bondi Beach, Sidney, Australia, la migliore spiaggia al mondo 2009

Bondi Beach Surfer

Bondi Beach, Sidney, Australia, è stata premiata durante il World Travel Awards dello scorso novembre, come la migliore spiaggia del mondo per il 2009. Il nome di questa spiaggia, dove tra le altre cose si tiene uno dei beach party più famosi a livello planetario, deriva da un termine aborigeno, traducibile come ""rumore d'acqua che si infrange sulle rocce".

Se i trasporti pubblici di Sidney non sono un granché, i parcheggi a Bondi (un sobborgo di Sidney) possono rappresentare un problema maggiore, quindi, se potete, lasciate l'auto a casa. Meglio arrivare con la metro fino alla fermata di Bondi Junction, e da lì prendere un bus per la spiaggia. Gli autobus partono ogni 10 minuti, ogni 15 dopo le 19:30 fino a mezzanotte; dopo la mezzanotte di corse se ne effettuano una ogni ora, tranne il venerdì e il sabato, quando partono ogni mezz'ora per tutta la notte.

Ogni domenica, nell'adiacente Bondi Beach Public School, si tiene il mercato di Bondi Beach, ma in effetti, tutto intorno la spiaggia, non mancano occasioni per fare lo shopping. Per gli eventi (mostre, feste e concerti) c'è il Pavilion Community Center e per tutto il resto, beach party compresi, c'è la spiaggia.

Foto | adh_.

  • shares
  • Mail