I Pellegrinaggi a Lourdes di Duomo Viaggi

Duomo Viaggi è un tour operator che fa capo alla diocesi di Milano, quindi un operatore specializzato nel turismo religioso, i cui servizi sono dedicati principalmente al clero, ai parroci e alle comunità parrocchiali, ai gruppi di pellegrini, alla terza età, ma da ultimo anche ai laici, per i quali rappresenta il passepartout per visitare alcune parti del mondo, altrimenti difficilmente raggiungibili, Terra Santa per tutte. Ieri la Duomo Viaggi ha compiuto 40 anni, a vanto della solidità dell'impresa.

Nel catalogo dedicato ai pellegrinaggi, non poteva mancare quello per Lourdes, dove è venerata Nostra Signora di Lourdes, la "Signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco, un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla sui piedi", come riferì di averla vista la giovane contadina Bernadette. Sul sito di Duomo Viaggi diverse offerte, per tutte le esigenze, qui ne riporto due.

Anniversario delle apparizioni: 1 giorno, con trasferimento in aereo da Milano, (si parte di buon mattino e si torna alle 23:30), visita al Santuario, celebrazione Eucaristica, Cammino della Croce e possibilità di partecipare alla Processione Eucaristica ; prezzi a partire da 310 euro.

Anniversario delle apparizioni: 3-4 giorni, con trasferimento in aereo da Milano e da Bergamo. Saluto alla grotta, visita ai Santuari, celebrazione Eucaristica, Cammino della Croce, fiaccolata, visita ai luoghi di S. Bernardette, soggiorno in hotel in pensione completa; prezzi a partire da 585 euro.

Foto | Tet_Sy

  • shares
  • Mail